Prendere possesso della nostra storia può essere difficile, ma non quanto passare la nostra vita a fuggirne vivendo prevalentemente nella testa e nei pensieri, con quel senso di anestesia che ci ripara dal sentire i sentimenti, sviluppando forti tensioni, rigidità corporea, malessere, riduzione del respiro ed ansia. Ci si abitua ad incredibili dosi d'ansia e di insoddisfazione scambiandole per il doveroso corso delle cose: non ci sfiora il sospetto che nascondano ferite da prenderci a cuore. Abbracciare la nostra vulnerabilità può essere rischioso, ma non quanto rinunciare all'amore e alla gioia. Soltanto quando siamo abbastanza coraggiosi da esplorare l'oscurità scopriamo il grande potere della nostra luce.
Svolgimento del corso:
Dieci incontri (di 1 ora e 15' una volta a settimana) condotti dalla dott.ssa Elisa Roda psicoterapeuta, in piccolo gruppo.
La bioenergetica ci offre una serie di strumenti volti a sentire cosa accade al nostro interno, quali emozioni abitano il nostro corpo nel qui ed ora e a sciogliere le tensioni corporee che si sono create a seguito di ferite che hanno oltraggiato il nostro cuore.
Verranno alla luce della consapevolezza le esperienze del passato che hanno dato origine a quelle emozioni così intollerabili aprendo la strada alla piena presenza a noi stessi e a ciò che abita il nostro cuore.
ISCRIZIONI APERTE (necessario un colloquio conoscitivo)