Elisa Roda Psicoterapeuta a Bologna | Bioenergetica
Crisi scolastica dell’adolescente: come sostenere la ripresa verso il futuro

Crisi scolastica dell’adolescente: come sostenere la ripresa verso il futuro

14 Ottobre 2019

Crisi scolastica dell’adolescente: come sostenere la ripresa verso il futuro.

Questo seminario intende trattare la crisi scolastica dell’adolescente compresi i messaggi inconsci e nascosti in un blocco emotivo, perché è davvero in gioco il presente dei nostri ragazzi, oltre al loro futuro.
Diventa necessario aiutare l’adolescente in crisi a riprendere il percorso verso il futuro.

La prospettiva che adotto, prevede la promozione del cambiamento non solo nel soggetto, ma anche nel contesto di crescita dell’adolescente; dunque, nei ruoli materno e paterno, ma anche in altri ruoli come quello docente.
Alla possibilità ad una rappresentazione più nitida di sé e delle proprie difficoltà scolastiche ed evolutive, si accompagna un cambiamento pratico.

L’obiettivo è di sostenere un riadattamento nel rapporto attualmente esistente tra compiti scolastici, compiti di sviluppo e contesto di crescita, al fine di favorire lo sblocco dello scacco e la ripresa evolutiva.

Davanti alla sfida dell’adolescenza dei figli, essere genitori con sguardo e atteggiamenti benevoli verso la sofferenza dei ragazzi, spesso banalizzata, diviene fondamentale al fine di sostenere la crescita e la ripresa evolutiva di un adolescente in crisi.

Evento gratuito con prenotazione obbligatoria elisaroda@libero.it
Crisi scolastica dell’adolescente: come sostenere la ripresa verso il futuro.

https://www.elisaroda.it
D.ssa Elisa Roda, psicoterapeuta aderisce all’iniziativa, primo colloquio gratuito nella rassegna “Robe da Matti 2019” in collaborazione con l’Associazione Psicosfere